Al momento dell’inserimento in RSA si procede a cancellare l’ospite dagli elenchi della medicina di base (tranne per gli ospiti sui posti solventi dove è mantenuto il Medico base con cui interagisce il medico di RSA).
L’Assistenza agli anziani è garantita dagli operatori socio-assistenziali e socio–sanitari con turni che coprono le 24 ore. Gli operatori provvedono a garantire al paziente l’assistenza di cui ha bisogno.
Il Direttore Generale e due impiegate provvedono all’organizzazione amministrativa/contabile della Fondazione. In ufficio viene ritirata e consegnata la modulistica per l’ammissione in struttura.
Gli infermieri professionali garantiscono l’assistenza infermieristica, organizzando il loro lavoro in turni e in stretta collaborazione con i medici assicurando il servizio 24 ore su 24.
Servizio Ossigenoterapia
La Fondazione garantisce, ai soli ospiti su posti convenzionati, la somministrazione, tramite bombole, di ossigeno sia gassoso che liquido.
Servizio di Parrucchiera e pedicure curativo
Viene garantito il servizio con frequenza mensile.
All’interno della struttura esiste una significativa presenza di volontari che affiancano l’animatrice in alcune attività di animazione e socializzazione.